Bibliografia

Dario Micacchi, Proposte per un manifesto politico, in "L'Unità"

Dario Micacchi, Il travaglio dei giovani artisti, in "L'Unità"

Nell’ambito della X Quadriennale “La nuova generazione” allestita nel Palazzo delle Esposizioni di Roma, Micacchi scrive: “(…) C’è poi da registrare una forte influenza dell’iperrealismo e più nella versione francese e tedesca che in quella americana. Nello sguardo fisso, ostinato, fotografico, freddo degli italiani c’è come l’ossessione che l’oggetto sociale-politico sfugga o venga dimenticato. I pittori più interessanti sono (…) Daniele Fissore (…)”.

Marina Vaizey, Daniele Fissore, in “The Sunday Times”

“Raffinati ed eleganti dipinti a pastelli raffiguranti gruppi di persone durante un pic-nic o mentre conversano in interni, in una combinazione magica avvincente e fortemente pregnante di realismo pittorico e fotografico, opera di un giovane artista italiano”.

Hetty Einzig, Daniele Fissore, in “Arts Review"

“Questa è la sua prima mostra Londinese ed i quadri sono di nuovo prova dell’interessante lavoro prodotto dai giovani artisti in Italia. Contrariamente agli esponenti della “Nuova immagine” italiani, Fissore non si limita a giochi di spirito... Leggi tutto…

Claudia Ferraresi, Mostre e artisti, in “La Stampa”

“BRA, Da Peira Spazio d’Arte (…) Daniele Fissore, nativo di Savigliano, affermato, si esprime in delicate coerenze dove la “mezza figura” protagonista diventa emblematica scansione del ritmo umano, che qui trova nuovi linguaggi (…)”.

Maria Luisa Re Fiorentin, Un censimento di qualità, in “Arte”